+41 (0) 22 716 57 00 appel immédiat

FAQ

Come raggiungere l’hotel?

Dall’aeroporto:

Ritirare un biglietto di trasporto gratuito nella zona di recupero bagagli (livello Arrivi). Tale biglietto permette di utilizzare i mezzi pubblici di Ginevra per 80 minuti in modo da raggiungere, in 7 minuti con il treno, la Gare de Cornavin nel centro della città. L’hotel si trova a 5 minuti a piedi in direzione del lago, sulla sinistra, appena prima del ponte Mont-Blanc.

In autobus, tram o “mouettes” (tipo di taxi acquatico):

trasporti pubblici di Ginevra sono gratuiti durante tutto il soggiorno all’Hôtel Bristol. All’arrivo in hotel, sarà consegnato ai nostri ospiti un apposito pass.
Fermate più vicine: Fermata Mont-blanc in bus, fermata Gare de Cornavin in tram situata a 5 minuti a piedi e fermata Les Pâquis in “mouettes”, anch’essa a 5 minuti a piedi.

In auto dalla Svizzera:

  • Venendo da Losanna in autostrada – direzione Genève-Lac:
    Costeggiare il lago, prima del ponte del Monte Bianco svoltare a destra. L’Hôtel Bristol si trova subito sulla destra.
  • Venendo dall’aeroporto – direzione Centre ville:
    L’hotel si trova sul lato sinistro della rue du Mont-Blanc prima del ponte.

In auto dalla Francia:

  • Venendo da Chamonix o Annecy in direzione Centre ville:
    Attraversare il ponte Mont-Blanc, l’hotel si trova 30 metri dopo il ponte sul lato destro.

Coordinate GPS:

  • Latitudine 46.2074824, Longitudine 6.146998499999995

Per maggiori informazioni: www.viamichelin.com

È possibile fumare nelle camere?

No, non è possibile fumare nelle camere per non fumatori. Verrà addebitata una penalità di CHF 400.- in caso di mancato rispetto di questa regola. Tuttavia, mettiamo a disposizione dei nostri ospiti alcune camere per fumatori, situate al 6° piano.

Ho bisogno di aiuto per trovare un buon ristorante a Ginevra o biglietti per il teatro, l’opera... Potete occuparvene?

Sì, ricezione è a disposizione dei nostri ospiti non soltanto per suggerire le migliori tavole, ma anche per organizzare loro una splendida serata. Inoltre, il nostro ristorante Côté Square è uno dei migliori di Ginevra ed è stato premiato con un punteggio di 16/20 dalla guida Gault & Millau Svizzera nel 2021.

Arriverò molto tardi e non avrò avuto il tempo di cenare. Effettuate il servizio in camera 24 ore su 24?

(Sì, il nostro room service è disponibile 24 ore su 24, basta semplicemente ordinare.) -> Non disponibile a causa di Covid-19

Quando è aperto il vostro ristorante?

UPDATE COVID-19 – 13 septembre 2021

The Côté Square restaurant is open 7 days a week, for lunch and dinner. Reservations recommended on +41 (0) 22 716 57 58 – Only the air-conditioned indoor room is open this summer

As per the Swiss Council’s regulations, all guests coming to the restaurant must have a Covid certificate meaning you should be fully vaccinated (maximum 12 months after full vaccination) or recovered (6 months and 11 days after infection) or with a PCR test (not older than 72 hrs).

*******

Il Ristorante Côté Square è aperto dal martedì al venerdì compreso, a pranzo e a cena, il lunedì sera e il sabato sera. Di solito chiudiamo due volte l’anno la prima settimana di gennaio e durante le vacanze di Pasqua.

(Côté Café – restaurante abierto todos los días de la semana
Servimos una cocina sencilla y extremadamente fresca los fines de semana: de 12:00 a 14:00 y de 19:00 a 22:00. Proponemos una segunda carta de picoteo de 14:00 a 18:00 todos los días de la semana. Todo «casero» desde el entrante hasta el postre, prestando especial atención a la calidad de los productos.) -> Non disponibile a causa di Covid-19

Posso portare come me il mio animale domestico?

Sì, accettiamo animali di piccole dimensioni (grandi dimensioni su richiesta). Gli eventuali danni causati dall’animale durante il soggiorno ti saranno addebitati. Non esitare a contattarci per organizzare al meglio il soggiorno del tuo animale di compagna.

Posso lasciare il mio bagaglio la mattina presto se ho una prenotazione per la sera?

Naturalmente! L’hotel dispone di un deposito bagagli e se hai effettuato una prenotazione al Bristol, saremo lieti di custodire il tuo bagaglio al tuo arrivo o dopo la partenza.

Il mio volo arriva nelle prime ore del mattino. A che ora posso prendere possesso della camera? C’è la possibilità di fare una doccia nell’attesa che la mia camera sia pronta?

La camera è pronta a partire dalle ore 14, ma nell’attesa possiamo prendere in deposito i tuoi bagagli. Potrai inoltre accedere al centro di benessere per fare una doccia e prepararti nel caso in cui tu debba uscire immediatamente dopo l’arrivo.

Come posso effettuare un “early check-in” o un “late check-out”?

È possibile effettuare un “early check-in” o un “late check-out” solo in base alle disponibilità. Non possiamo garantirlo. In caso di assoluta necessità di “early check-in” o “late check-out”, si consiglia di prenotare la notte precedente o la notte successiva.

È possibile installare un letto supplementare e/o una culla in tutte le camere?

Tutte le nostre camere sono attrezzate per ospitare fino a 3 persone, ad eccezione delle camere Ladies First. Su richiesta, mettiamo a disposizione dei nostri ospiti una culla o un letto supplementare nella camera dei genitori per bambini fino a 6 anni.

Qual è il costo di questo servizio?

La culla è gratuita e il letto supplementare è gratuito fino a 6 anni nella camera dei genitori (ad eccezione dell’offerta famiglia). Dai 7 anni in poi, il prezzo del letto supplementare è calcolato automaticamente in base alle date del soggiorno.

Ho due o più figli, quante camere devo prenotare?

Le nostre camere possono ospitare al massimo 3 persone, ma disponiamo di camere comunicanti nella categoria classica e deluxe (2 camere classiche insieme o 2 camere deluxe insieme). In questo modo possiamo ospitare fino a 6 persone prenotando due camere.

L’accesso a internet è disponibile gratuitamente in tutto l’hotel?

Le connessioni wifi e via cavo sono disponibili gratuitamente in tutto l’hotel (camere e aree comuni, ad eccezione del centro benessere). Nella hall dell’hotel è inoltre disponibile un internet point dove è possibile accedere a internet, scannerizzare documenti, utilizzare chiavi USB e stampare documenti in bianco e nero.

L’hotel dispone di un parcheggio?

Sì, l’hotel dispone di 5 posti auto in un parcheggio coperto situato proprio accanto all’hotel. Si consiglia di prenotare il proprio posto auto in anticipo al momento della prenotazione o inviando un’e-mail al nostro concièrge: bristol@bristol.ch; il costo è di CHF 50.-

Quante camere avete?

L’hotel dispone di 110 camere e suite, distribuite su 7 piani.

Qual è la politica di cancellazione osservata dall’hotel se prenoto tramite il sito web o direttamente via telefono/email?

La nostra politica di cancellazione applicata alle prenotazioni effettuate direttamente tramite il nostro sito web, per telefono, fax o email è di 24 ore prima dell’arrivo, tranne nei periodi di congressi. In caso di modifica, cancellazione tardiva o “no-show” del cliente, verrà addebitata una penalità. Si consiglia di fare riferimento alla conferma della prenotazione per prendere conoscenza della nostra politica di cancellazione e modifica applicata alla prenotazione. Attenzione: Le offerte non rimborsabili non possono essere cancellate né modificate. Si prega di contattare il nostro ufficio prenotazioni per maggiori informazioni, scrivendo all’indirizzo bristol@bristol.ch o chiamando al numero +41 22 716 58 00.

L’acqua del rubinetto è potabile?

L’acqua di Ginevra è di qualità impeccabile e quindi non c’è nessun problema nel bere l’acqua del rubinetto.

Disponete di caricatori per telefoni cellulari?

Il nostro concierge mette a disposizione dei nostri ospiti numerosi caricatori di diverse marche.

Avete un centro benessere?

Information – June 2021

The wellness centre is closed for renovation from June 28 2021. We invite you to discover this new area with the best facilities this autumn; thank you for your understanding.

————

Sì, l’hotel dispone di un bellissimo centro benessere di oltre 200 m2 con palestra, idromassaggio, bagno turco, due saune e una sala relax per cromoterapia. L’accesso è gratuito ed esclusivamente riservato ai nostri ospiti. Il centro benessere è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 22:30.

I giornali sono gratis?

Offriamo accesso digitale per la lettura su smartphone o tablet a una selezione di oltre 500 titoli di riviste e giornali internazionali.

Cosa stiamo facendo per implementare le linee guida migliorate emesse dalle autorità svizzere per COVID-19?

Garantire un ambiente sicuro, pulito e invitante è il fulcro del nostro impegno a fornire il massimo livello di ospitalità. Ma sono state prese alcune misure aggiuntive, altre da leggere qui https://www.bristol.ch/en/covid-19

HotellerieSuisse, GastroSuisse e Parahotellerie Schweiz, il gruppo di interesse svizzero per la ricettività non alberghiera, hanno sviluppato misure specifiche per garantire la sicurezza degli ospiti quando soggiornano negli alloggi in tutte le aree di servizio. L’etichetta “Clean & Safe” garantisce che seguiamo queste istruzioni.

Le persone che arrivano in Svizzera da determinati paesi e aree devono entrare in quarantena; l’elenco aggiornato è disponibile qui

I need a travel certificate, where can I do a PCR test in Geneva?

While booking your room in direct with us, you can reserve a PCR test by means of a throat swab done by a nurse in the comfort of your room; the sample is then analysed in a licensed laboratory. The result is available within 24 hours, in French and English for the cost of CHF 125.- (supplement of CHF 50.- for coming on Sundays).

Cancellation policy is 24h

In case you need a test done by means of a nose swab instead or if you didn’t reserve the test with your room, please contact the reception at bristol@bristol.ch or +41 22 716 57 00